PN Transazione 4.0 - Resilienza - Business Continuity

 

L’emergenza Covid-19 ha messo in evidenza quanto, concetti come quello di sostenibilità e resilienza siano di estrema importanza in tutti i settori, dai servizi al manifatturiero. Per uscire dall'emergenza, fino ad oggi le imprese hanno agito in modo da riadattare i propri processi aziendali in relazione a quanto è successo (vedi p.e. smart working).

Pensando al domani, è arrivato il momento di valutare e rendere strutturale la sostenibilità, l'efficienza dei processi e la loro resilienza al rischio.

 

In relazione alla complessità e interrelazione delle attività che contraddistinguono ogni Organizzazione, per rendere efficiente e competitiva l'Azienda è indispensabile utilizzare le nuove metodologie legata alla Digitalizzazione che consentono di mappare i processi aziendali (Digital Trasformation), validare il modello organizzativo, simulare le performance nel tempo e i comportamenti in relazione anche ad eventi imprevisti (Digital Twing) al fine di definire le soluzioni più appropriate prima di effettuarne la realizzazione.

 

L'implementazione di queste attività sono contemplate all'interno del PN Transazione 4.0 dal quale le Aziende possono usufruire detrazioni e agevolazioni fiscali per Formazione 4.0, Ricerca & Sviluppo, Innovazione, Design e Grenn passando per la Digitalizzazione.

 

In particolare le azioni proposte sono riferibili ai Punti 3-4-5-9 delle Tecnologie Abilitanti (Realtà aumentata, Simulazione, Integrazioen delle informazioni nelle Value Chain, Big data e Analytics).

 

Per interiori informazioni: Tel. 335 586 3639 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.