Voucher per il miglioramento dell’efficienza d’impresa

 

Dal 15 gennaio, per le micro – piccole – medie imprese sarà possibile richiedere direttamente al MISE il voucher per l’acquisto di tecnologia, formazione, consulenza e servizi specialistici finalizzati all’efficienza organizzativa ed al miglioramento dei processi aziendali.

 

In collaborazione con Proxyma, grazie ai suoi 20 anni di esperienza, mettiamo a disposizione una serie di strumenti professionali quali didattica e percorsi di certificazione, progettazione dei modelli organizzativi, consulenza operativa e tecnologie che, grazie all’ausilio di personale Altamente Qualificato certificato BPM – BBSST - ERM, potranno aiutarvi a raggiungere l’eccellenza nei processi, donando nuovi livelli di efficienza alla vostra azienda.

 

Lo status di Laboratorio Ufficiale per lo sviluppo didattico e metodologico nell’ambito del Business Process Management per svariati Atenei Italiani determina un posizionamento importante nella qualità dell’offerta di soluzioni e servizi e ci permette di aderire come fornitori alle iniziative del MISE nell’ambito dell’Impresa 4.0 (oltre ai voucher anche al Credito d’Imposta per progetti dedicati alla R&D per esempio.)

 

In relazione ai voucher per le mPMI, ogni impresa potrà beneficiare fino a 10 mila Euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili (20 mila Euro).

 

Le risorse disponibili su base nazionale sono pari a 100 milioni di euro, ripartiti su base regionale.

 

CHI può richiedere il voucher?

Tutte le Micro, Piccole e Medie imprese (fino a 250 dipendenti) dotate di Partita IVA e iscritte al Registro delle imprese (CamCom).

 

COSA copre il voucher?

Le spese ammissibili devono essere riferite principalmente all’acquisto di:

* applicazioni software (per esempio: simulatori)

*  strumenti hardware

*  servizi di consulenza specialistica (progettazione Value Chain dinamiche)

*  formazione qualificata del personale (certificazione BPM – Lean Six Sigma)

*  ecc.

che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:

miglioramento dell’efficienza aziendale

modernizzazione dell’organizzazione del lavoro

*  sviluppo di soluzioni di e-commerce

 

QUANDO richiedere il voucher?

Le imprese possono iniziare la compilazione della domande a partire dal 15 gennaio 2018.

L’invio della domanda è consentito dal 30 gennaio 2018 fino al 9 febbraio 2018

 

COME richiedere il voucher?

La domanda di accesso al contributo deve essere effettuato dall’azienda stessa, utilizzando la procedura informatica accessibile nel sito web del Ministero dello sviluppo economico.

 

Per agevolare la composizione della domanda, siamo a disposizione per fornirvi un elenco comprendente le soluzioni software e i servizi di consulenza e formazione del personale atti alla predisposizione di un progetto di ammodernamento organizzativo e miglioramento dell’efficienza dei processi, adottando le metodologie BPM – Lean Six Sigma.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 è un servizio GRATUITO

 

Per consultare le modalità di richiesta dei voucher, rimandiamo al sito del Ministero dello Sviluppo Economico