Credito d’imposta fino a €. 5.000.000,00 (*) per impresa in progetti di innovazione organizzativa

 

Le imprese che effettuano investimenti in ricerca e sviluppo per il miglioramento dei processi e dei servizi avranno la possibilità di ottenere un’agevolazione fiscale sotto forma di credito d’imposta. E’ questa l’ultima notizia dello scorso 16-03-2016 fornita dal Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere l’innovazione nelle imprese italiane.

 

Il credito d’imposta spetta per ciascun beneficiario fino ad un importo massimo annuale di 5 Milioni di Euro. Ogni impresa, di qualsiasi dimensione e settore, può usufruire della misura del credito fino al 50% per investimenti sostenuti in consulenza e formazione condotte da personale esterno altamente qualificato e per contratti con Università ed Enti di Ricerca.

 

In collaborazione con Proxyma, da anni laboratorio per lo sviluppo di metodi e strumenti per l’analisi strutturata dei processi dell’Università degli Studi Marconi, dell’Università degli Studi di Torino e dell’Accademia Italiana del Sei Sigma, siamo strutturati per supportarti nella concretizzazione di un progetto di ingegnerizzazione di nuovi processi/servizi o di miglioramento organizzativo per l’aumento dell’efficienza, riportando tutti i vantaggi derivanti da questa iniziativa:

 

1) l’elevatissimo ROI derivante dal progetto di miglioramento;

2) il beneficio fiscale ottenibile dal credito d’imposta

3) la possibilità di accedere ad altre agevolazioni per il finanziamento dell’investimento iniziale.

 

(*) Contattaci per maggiori informazioni