Il primo di cordata è quello che utilizza la creatività al pari delle nozioni specialistiche e che sa pensare prima degli altri.

(Reinhold Messner)

 

Sergio Casagrande, diplomato in informatica, specializzazione post-diploma su Programmazione e Gestione Produzione.

Qualifica di RSPP settore B4 industria.

Qualificato per la mappatura, modellazione ed analisi dei processi in BPMN 2.0 (standard Business Process Model and Notation).

Lead Auditor qualificato Aicq-Sicev ISO 9001 e ISO 27001.

 

Dal 2006 iscritto all' Associazione Professionale dei Consulenti di Organizzazione Aziendale (APCO) e certificato Certified Management Consultant (CMC n.2006022), operante in conformità alla Legge n.4 del 14/01/2013.

  Sergio Casagrande consulenza Bologna

 

Ventennale esperienza in aziende di meccanica (packaging), elettronica e impianti occupando diversi ruoli trasversali nell' Organizzazione: Tempi e Metodi, Costi Industriali, Programmazione e Gestione Produzione, Logistica, Qualità.

Nel 1997 ha inizio l' attività consulenziale con l' obiettivo di mettere a disposizione delle Aziende conoscenza, esperienza e metodologie.

 

La conoscenza delle logiche e metodologie di Business Continuity porta al conseguimento della certificazione professionale CBCI del Business Continuity Institute (UK) dando inizio all' attività professionale in questo campo, supportato anche da una delle maggiori esperte nazionali di Risk Resiliency.

 

Dal 2014 Lead Auditor di Sistemi Gestione Business Continuity ISO 22301 (qualificato e riconosciuto Aicq-Sicev).

 

Attivo nell' implementazione di Sistemi di Gestione Protezione Informazioni-Dati in conformità al Regolamento UE 2016/679 ( GDPR - General Data Protection Regulation) all'interno di un Team multidisciplinare.